Privacy Policy

Privacy Policy di www.centrouniverso.it

Questo Sito Web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Questo documento può essere stampato utilizzando il comando di stampa presente nelle impostazioni di qualsiasi browser.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY DI CENTRO COMMERCIALE UNIVERSO

Ai sensi del Reg. UE 679/2016 e D.Lgs. 196/2003 cosi come modificato da D.Lgs. 101/2018

Decorrenza 01.10.2018

L’Informativa sulla Privacy spiega come CENTRO COMMERCIALE UNIVERSO raccoglie, controlla, elabora e usa informazioni sul vostro conto (che noi chiamiamo “dati personali”).

Quando parliamo di CENTRO COMMERCIALE UNIVERSO ci riferiamo ci riferiamo al Centro situato nel comune di Silvi Marina (TE), a pochi passi dal mare e a metà strada tra le province di Teramo e Pescara. Il Centro Commerciale Universo nasce nel 1999 da un’idea di Renato D’Eugenio, sviluppandosi nel corso degli anni e accogliendo un gran numero di visitatori interessati allo shopping e a conoscere le novità dei brand e dei negozi presenti.

La struttura si sviluppa su tre piani e ospita 60 negozi, l’ipermercato, e numerosi servizi per soddisfare lo stile di vita quotidiano di grandi e piccini, tra cui l’asilo nido, lo studio dentistico, il centro sportivo, il centro benessere, la sala bowling e ludoteca e il multiplex.

CENTRO COMMERCIALE UNIVERSO attraverso il sito internet https://www.centrouniverso.it/ raccoglie i dati volontariamente messi a disposizione dal navigatore al fine di:

Informare i navigatori su:

  • modalità di accesso alla pagina https://www.centrouniverso.it/centro-universo/
  • negozi presenti – https://www.centrouniverso.it/shopping/
  • intrattenimento – https://www.centrouniverso.it/intrattenimento/
  • sport – https://www.centrouniverso.it/negozi/universo-sport-club/
  • servizi – https://www.centrouniverso.it/servizi/
  • promozioni – https://www.centrouniverso.it/promozioni/
  • news – https://www.centrouniverso.it/eventienews/
  • Raccogliere i dati per le candidature spontanee – https://www.centrouniverso.it/lavora-con-noi/
  • Erogare servizi di risposta a qualsiasi richiesta del navigatore attraverso la pagina

Quando parliamo di “Sito”, intendiamo le nostre piattaforme, che includono i nostri siti internet, le comunicazioni che inviamo o i servizi che eroghiamo, i siti di social network, o qualunque altro sito internet che offriamo e che è in relazione, o fa riferimento a questa Informativa sulla Privacy.

Titolare del Trattamento

D’EUGENIO s.r.l.

ss16 km432

64028 Silvi Marina (TE)

P.IVA 00292780673

Modifica

Abitualmente aggiorniamo questa Informativa sulla Privacy per fare chiarezza sulle nostre pratiche e per riflettere su pratiche in materia di privacy nuove o diverse, come quando aggiungiamo nuovi servizi, funzioni o elementi al Sito.

Se apportiamo qualunque modifica materiale vi avviseremo, o tramite e-mail (inviata all’indirizzo e-mail specificato nel vostro account), o tramite avviso sul Sito o usando altri metodi. Potete verificare quando la presente versione dell’Informativa sulla Privacy è stata adottata, facendo riferimento alla “Data di Decorrenza” summenzionata.

Comprendete dunque che l’uso continuativo da parte vostra del Sito, dopo che abbiamo inviato un avviso circa le modifiche apportate all’Informativa sulla Privacy significa che la raccolta, il controllo, l’elaborazione e l’uso dei vostri dati personali sono subordinati all’aggiornamento dell’Informativa sulla Privacy. Se avete delle obiezioni a qualunque modifica, potete variare le impostazioni del vostro account o chiudere il vostro account come indicato di seguito.

Dati personali che raccogliamo

Raccoglieremo i seguenti dati personali quando interagite con il Sito:

  • Informazioni propedeutiche alla candidatura spontanea per lavorare con noi. E’ possibile anche allegare il CV.
  • estremi di contatto (ad es. il vostro nominativo e l’indirizzo e-mail), per le richieste di informazioni espresse nell’area contatti. Se non le fornite, potremmo non essere in grado di erogare questi servizi;
  • invio di e-mail spontanee all’indirizzo del Centro commerciale

Raccoglieremo inoltre dati personali in modo automatico quando interagite con il Sito attraverso il vostro computer, i vostri dispositivi mobili o altri dispositivi. Questi dati personali includono:

  • dati analitici (ad es. informazioni circa i download da app, cronologia delle app e delle pagine internet), che potrebbero includere dati raccolti da cookie e altri tipi di identificatori di dispositivo;
  • contributi al profilo (ad es. visualizzazioni di pagine, informazioni ottenute dai click e informazioni riguardanti i siti internet da cui avete cliccato per accedere al nostro Sito).
  • dettagli sul dispositivo (ad es. indirizzo MAC, indirizzo IP, dati da bluetooth e identificativi pubblicitari).

Raccoglieremo i dati personali indicati sopra durante vari stadi dei vostri rapporti con noi, e cioè quando:

  • aprite o rispondete a e-mail o messaggi da parte nostra;
  • fornite informazioni con il vostro consenso o quando necessario per erogarvi servizi che avete richiesto;
  • visitate qualunque pagina online che mostri i nostri annunci o contenuti;
  • vi connettete, vi registrate, o vi collegate a un Sito usando strumenti di social network;

Le vostre scelte

Potete controllare il tipo di dati personali che ci fornite e limitare i modi in cui comunichiamo con voi. Allo stesso tempo, riteniamo che più ci raccontate sul vostro conto e su quello che vi piace, più pertinenti e valide saranno le vostre esperienze col nostro Sito e i nostri servizi.

Potete controllare le vostre e-mail, le notifiche, le preferenze riguardo alle notifiche in merito alle sottoscrizioni regolando le impostazioni sulla vostra applicazione mobile:

  • Cookie. Potete controllare come il vostro browser gestisce i cookie. Potete anche controllare come il vostro dispositivo mobile o il browser mobile condivide informazioni con noi sul come e dove dei vostri dispositivi, come anche il modo in cui il browser mobile gestisce i cookie. Per ulteriori informazioni siete pregati di fare riferimento alla nostra politica sui cookie https://www.centrouniverso.it/privacy-policy/
  • Social Network. Potete inoltre controllare la condivisione dei dati personali con noi quando vi connettete a noi attraverso le piattaforme dei social network o delle applicazioni.

Cookie Policy

I cookies sono piccoli file informatici contenenti informazioni sulla vostra visita al sito web che possono essere salvati sul vostro computer o altri dispositivi abilitati alla navigazione su internet, quali per esempio smartphone o tablet. Utilizziamo i cookie per rendere l’uso del sito più facile, per meglio adattare i suoi contenuti ai vostri interessi e bisogni e per aiutarci a velocizzare le vostre future esperienze ed attività sul nostro sito. I cookies agevolano e semplificano l’interazione tra l’utente e il sito permettendo al sito di ricordare le preferenze e le attività individuali, consentendo così un risparmio di tempo e contribuendo ad una navigazione più semplice ed efficiente. Infatti i cookies hanno la capacità di memorizzare informazioni sul sito (lingua, numero di visite, dimensione del carattere per esempio) e facilitare l’attuazione di diversi servizi (registrazione utente, contenuto del carrello, abbonamento ad news letter o ad aggiornamenti sui prodotti, etc.). L’utilizzo dei cookies su questo sito non consente di identificarvi personalmente attraverso queste informazioni.

Come posso disattivare i cookies?

è possibile modificare il browser per disattivare i cookies tramite una procedura molto semplice.

FIREFOX:

  • Apri Firefox
  • Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera
  • Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni”
  • Seleziona quindi la scheda “Privacy”
  • Vai su “Impostazioni Cronologia:” e successivamente su “Utilizza impostazioni personalizzate”.
  • Deseleziona “Accetta i cookie dai siti” e salva le preferenze.

INTERNET EXPLORER:

  • Apri Internet Explorer
  • Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”
  • Seleziona la scheda “Privacy” e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentirli tutti)
  • Quindi clicca su OK

GOOGLE CHROME:

  • Apri Google Chrome
  • Clicca sull’icona “Strumenti”
  • Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Impostazioni avanzate”
  • Seleziona “Impostazioni dei contenuti” sotto la voce “Privacy”
  • Nella scheda “Cookies” è possibile deselezionare i cookies e salvare le preferenze

SAFARI:

  • Apri Safari
  • Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue
  • Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web.
  • Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto (contrassegnato da un punto interrogativo). Per maggiori informazioni sui cookies che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su “Mostra cookie”.

I vostri diritti

L’art. 13, c. 2 del Regolamento UE 2016/679 elenca i diritti dell’utente (per una disamina più approfondita si vedano gli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679 e l’art. 7 del D.Lgs. 196/2003).

Potete avere accesso, aggiornare, correggere e cancellare i vostri dati personali che costituiscono parte del vostro profilo, accedendo al vostro account o contattandoci all’indirizzo info@universocommerciale.it.

In conformità alla legislazione vigente, potete (i) richiedere accesso ai dati personali che conserviamo su di voi; (ii) richiedere che siano aggiornati, rettificati, cancellati o bloccati; (iii) richiederci di cancellare i dati personali che conserviamo su di voi; (iv) richiederci di ridurre il trattamento dei vostri dati personali; (v) richiederci di fornire a voi o a una terza parte una copia di determinati dati personali su di voi (a cui ci si riferisce come al diritto di “portabilità dei dati”). Potete inoltre sollevare obiezioni su qualunque nostro uso dei vostri dati personali indicati in questa informativa, tra cui le nostre attività di marketing.

Come utilizziamo le informazioni

Controlliamo e trattiamo i dati personali che ci fornite, che raccogliamo da altre fonti, e che siamo noi a generare per:

  • Elaborare le Vs. richieste di informazioni provenienti dall’area contatti e/o da e-mail spontaneamente inviate all’indirizzo del centro.
  • gestire, mantenere e migliorare il Sito analizzando i modi in cui si svolge l’interazione. Ciò avviene per rispondere ai nostri legittimi interessi commerciali nel mettere a disposizione il Sito e nel garantire che esso procuri la migliore esperienza per i nostri clienti;
  • condurre il marketing, il che può includere: o inviarvi pertinenti messaggi commerciali diretti e altre comunicazioni via e-mail. Vi invieremo questi messaggi o sulla base del fatto che avete acconsentito a riceverli oppure, laddove permesso dalla legge, per rispondere ai nostri legittimi interessi nel mostrarvi quali dei nostri prodotti e servizi siano pertinenti per voi;
  • Rispondere alla vostre domande e soddisfare le vostre richieste, per esempio nel contesto di un servizio ai clienti. Ciò avviene per onorare i nostri impegni nei vostri confronti laddove tali questioni o richieste fanno parte del processo di erogazione del servizio o per ottemperare agli obblighi legali (come consentirvi di esercitare i vostri diritti, come indicato sopra), e in tutti gli altri casi, per rispondere ai nostri legittimi interessi nel fornire un buon servizio ai nostri clienti;
  • inviarvi promemoria, avvisi tecnici, aggiornamenti, allerte per la sicurezza, messaggi di supporto e di tipo amministrativo, bollettini di servizio e informazioni richieste, tra cui quelli per conto dei Partner Commerciali, delle società affiliate nell’UE, o di altri Venditori. Questo avviene per rispondere ai nostri legittimi interessi nel gestire in modo efficace le nostre relazioni con voi;
  • gestire le esigenze quotidiane della nostra attività, come la gestione del Sito, degli adempimenti, delle analisi dei dati, della prevenzione delle frodi e dell’esecuzione degli obblighi di informativa della nostra società e la conformità alle leggi;
  • ottemperare ai nostri obblighi legali, comporre le controversie e attuare i nostri accordi. Facciamo questo laddove è necessario per ottemperare agli obblighi legali ai quali siamo soggetti, o per rispondere ai nostri legittimi interessi nel far rispettare i nostri diritti legali e nel comporre controversie, verificare i pagamenti e prevenire le frodi.

Come e quando divulghiamo i Dati Personali

Condividiamo i vostri dati personali come segue:

  • con il vostro consenso;
  • in merito a una fusione aziendale, a un risanamento, o una ristrutturazione, alla vendita sostanzialmente di tutte le nostre scorte e/o beni, o ad altre variazioni aziendali, ivi includendo, a mero titolo esemplificativo, quelle che si verificano durante il corso di qualunque procedura di due diligence;
  • per ottemperare a ordinamenti giuridici e richieste di governo, o secondo necessità per sostenere verifiche, conformità, e funzioni di governance d’impresa, laddove questo sia necessario per ottemperare a questi obblighi di legge;
  • per contrastare frodi e attività criminali, e per proteggere i nostri diritti o quelli dei Partner Commerciali e degli utenti, come rientra nei nostri legittimi interessi, per prevenire le frodi e per proteggere questi diritti;
  • in risposta a un mandato di comparizione o a simili procedimenti legali, ivi includendo davanti alle autorità incaricate del rispetto della legge, alle autorità di regolamentazione, ai tribunali, nella misura in cui ciò sia necessario per ottemperare a tali obblighi di legali.

Sicurezza dei Dati personali

Abbiamo attuato un programma di sicurezza delle informazioni che include controlli amministrativi, tecnici e fisici progettati per salvaguardare i vostri dati personali. Tuttavia, nessun metodo di trasmissione su Internet, o metodo di conservazione elettronica è sicuro al 100%. Pertanto, non possiamo garantire la sua assoluta sicurezza.

Conservazione dei Dati Personali

Conserveremo i vostri dati personali per tutto il tempo necessario all’evasione delle vostre richieste o fino a quando necessario per fornirvi servizi.

Conserveremo i dati personali relativi alle vostre richieste di candidatura in risposta ad opportunità lavorative per tutta la durata della fase di reclutamento e per i 6 mesi successivi.

Social Network

Potete accedere al Sito attraverso aree in cui potreste essere in grado di postare pubblicamente delle informazioni, comunicare con altri come tavole rotonde o blog, valutare prodotti, ed inviare contenuti media, oppure il Sito potrebbe contenere delle connessioni a queste aree.

Prima di postare in queste aree dovete sapere che tutte le informazioni che postate poterebbero essere accessibili a chiunque abbia accesso a Internet, e qualunque informazione che includete nei vostri post potrebbe essere letta, raccolta e usata da altri. Per esempio, se postate il vostro indirizzo e-mail assieme a una recensione pubblica, potreste ricevere messaggi non richiesti da terze parti. Dovreste evitare di posate pubblicamente informazioni sensibili su di voi o su altri.

Prassi sulla privacy di Terze parti

La presente Informativa sulla Privacy si concentra esclusivamente sulla raccolta, l’elaborazione e l’uso (inclusa la divulgazione) di dati personali da parte nostra tramite la vostra interazione con il Sito. Gli altri siti Web ai quali è possibile accedere tramite link presenti sul Sito possono disporre delle proprie informative sulla privacy e pratiche di raccolta, elaborazione, utilizzo e divulgazione dei dati personali. I nostri Partner Commerciali possono altresì disporre delle proprie informative sulla privacy. Vi esortiamo a familiarizzare con le informative sulla privacy esposte da tali altre parti prima di fornire loro informazioni.

Contattateci

Se avete delle domande o dei commenti circa le nostre prassi in materia di privacy o su questa Informativa sulla Privacy, e se volete avvalervi di uno qualunque dei diritti summenzionati, o di altri diritti di cui potreste godere in merito ai vostri dati personali, vi preghiamo di contattarci attraverso l’indirizzo info@centrouniverso.it.

Siamo determinati a lavorare con voi per conseguire una risoluzione equa di qualunque richiesta, reclamo o preoccupazione circa l’uso da parte nostra dei vostri dati personali. Se, tuttavia, ritenete che non siamo stati in grado di assistervi, avete il diritto di presentare un reclamo all’autorità di riferimento per la protezione dei dati